Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione M > Santi Miles, Aborsam (Abrosimo) e Sinai Condividi su Facebook Twitter

Santi Miles, Aborsam (Abrosimo) e Sinai Martiri in Persia

22 aprile

Le informazioni su questi santi martiri, pur non componendo una biografia completa, ne tratteggiano le figure con vivida eloquenza. Miles, valoroso soldato dell'esercito persiano, professava apertamente la sua fede in Cristo, sfidando le leggi del tempo che punivano severamente la conversione al Cristianesimo. La sua integrità e il suo coraggio ispirarono molti commilitoni, seminando la fede in un terreno arido di persecuzioni. Aborsam (Abrosimo), fervente diacono, con dedizione serviva la Chiesa e diffondeva il Vangelo tra i Persiani, attirando l'attenzione delle autorità ostili. Arrestato e sottoposto a torture atroci, Aborsam rimase saldo nella sua fede, offrendo un esempio di eroica resistenza. Sinai, giovane di animo nobile, attratto dalla luce del Cristianesimo si convertì alla fede di Cristo. La sua tenace perseveranza, nonostante le pressioni e le minacce subite, lo condusse ad affrontare il martirio con impavida serenità. Miles, Aborsam e Sinai furono condotti al patibolo e sottoposti a diverse torture, sopportando ogni sofferenza con stoica fermezza.

Emblema: Palma


Nel ricco pantheon dei Santi cristiani, la storia di Miles, Aborsam (o Abrosimo) e Sinai, martirizzati in Persia, brilla di luce propria. Le loro vite, intrecciate nel sacrificio supremo per la fede, offrono un esempio di dedizione incrollabile e coraggio di fronte alle avversità.

Fonti storiche
Le informazioni su questi santi martiri provengono da diverse fonti agiografiche, tra cui il "Sinassario Persiano" e il "Martirologio Romano". La loro storia è narrata con dettagli che, pur non offrendo una biografia completa, ne tratteggiano le figure con vivacità e realismo.

Miles, il soldato cristiano
Miles era un valoroso soldato dell'esercito persiano. La sua fede incrollabile in Cristo lo spinse a professare apertamente il suo credo, sfidando le leggi del tempo che punivano severamente la conversione al Cristianesimo. La sua integrità e il suo coraggio ispirarono molti commilitoni, gettando il seme della fede in un terreno arido di persecuzioni.

Aborsam (Abrosimo), il diacono zelante
Aborsam, conosciuto anche come Abrosimo, era un diacono fervente nella fede. La sua dedizione al servizio della Chiesa e la sua predicazione infervorata diffusero il Vangelo tra i Persiani, attirando l'attenzione delle autorità ostili. Arrestato e sottoposto a torture atroci, Aborsam rimase saldo nella sua fede, offrendo un esempio di eroica resistenza.

Sinai, il giovane convertito
Sinai era un giovane di animo nobile che, attratto dalla luce del Cristianesimo, si convertì alla fede di Cristo. La sua tenace perseveranza nella fede, nonostante le pressioni e le minacce subite, lo portò ad affrontare il martirio con impavida serenità.

Il martirio e la memoria
Miles, Aborsam e Sinai furono condotti al patibolo e sottoposti a diverse torture, sopportando ogni sofferenza con stoica fermezza. La loro fede incrollabile e la loro testimonianza coraggiosa ispirarono la conversione di molti presenti, testimoniando la potenza del Vangelo anche di fronte alla morte.
I Santi Miles, Aborsam e Sinai sono venerati come martiri della Chiesa cattolica e la loro memoria liturgica è celebrata il 22 aprile.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-03-13

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati