Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione F > Beata Francesca dell’Incarnazione (María Francisca Espejo y Martos) Condividi su Facebook Twitter

Beata Francesca dell’Incarnazione (María Francisca Espejo y Martos) Vergine e martire

13 gennaio

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

Martos, Spagna, 2 febbraio 1873 - Casilla de Martos, Spagna, 13 gennaio 1937

Religiosa spagnola delle monache trinitarie, fu una donna di profonda fede e carità che, durante la guerra civile spagnola, fu perseguitata e uccisa dai repubblicani per aver professato la sua fede e testimoniato il suo amore per Dio. Fu beatificata da papa Benedetto XVI nel 2007 e il suo corpo incorrotto è venerato nel Monastero della Santissima Trinità a Martos.



La Beata Francesca dell'Incarnazione, al secolo María Francisca Espejo y Martos, nacque a Martos, in Spagna, il 2 febbraio 1873. Entrò nel monastero delle monache trinitarie della sua città natale il 21 ottobre 1892, all'età di 19 anni.
Francesca era una donna di profonda fede e carità. Si dedicava con amore alla preghiera, al lavoro e alla cura delle consorelle. Era anche una donna molto umile e semplice.
Durante la guerra civile spagnola, le monache del monastero di Martos furono perseguitate dai repubblicani. Il 13 gennaio 1937, Francesca fu arrestata e portata in un campo di concentramento.
Nel campo, Francesca continuò a professare la sua fede e a testimoniare il suo amore per Dio. Fu torturata e uccisa il 13 gennaio 1937, all'età di 64 anni.
Francesca dell'Incarnazione è stata beatificata da papa Benedetto XVI il 28 ottobre 2007. Il suo corpo incorrotto è venerato nel Monastero della Santissima Trinità a Martos.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-01-09

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati