Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Bibliografia > Matteo Liut Il Paradiso siamo noi. Storie di giovani che hanno lasciato il segno Condividi su Facebook Twitter

Matteo Liut Il Paradiso siamo noi. Storie di giovani che hanno lasciato il segno Paoline

.

192 p.


Il libro raccoglie 56 vite di giovani, santi o beati. L’intento è quello di dimostrare che essere santi si può, a tutte le età, in ogni condizione sociale e di vita, in qualsiasi epoca ci si trovi a vivere, combattendo i luoghi comuni che dicono che il mestiere di santi appartiene a persone cariche di anni; che ci vuole molto tempo per imparare a vivere in maniera eroica le virtù cristiane o, addirittura, che nessun ragazzo sarebbe così tanto incosciente da scegliere di sacrificare la propria vita per qualcosa che non ha ricompensa immediata.
Questo libro ci accompagna nei cinque continenti, in diverse epoche, in svariati contesti sociali e culturali, raccogliendo le storie di vita vissuta in quattro capitoli, ognuno dei quali ruota attorno a diversi aspetti del percorso verso la santità:
1. Radicati in un progetto di vita: i martiri e le vittime dei totalitarismi del XX secolo.
2. Annunciatori della luce di Cristo: i missionari che si sono spesi a favore degli ultimi, degli emarginati, dei poveri.
3. Come templi dello Spirito: coloro che hanno scelto di fare del proprio corpo uno spazio nel quale far abitare lo Spirito.
4. Saldi nell’abbraccio di Dio: i giovani che hanno scelto la vita consacrata.
Il libro raccoglie, inoltre, un intervento di don Nicolò Anselmi, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della CEI;
un intervento di monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica;
e un'intervista a Giovanni Vernia, alias Jonny Groove, il discotecaro ingenuo e un po’ scemo, amante della musica house, che il comico genovese ha interpretato per la trasmissione Zelig.
Ottimo strumento per il dopo Cresima.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2014-05-02

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati