Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Gruppi di Martiri > Beati Martiri Spagnoli Figli della Sacra Famiglia di Gesł, Maria e Giuseppe Condividi su Facebook Twitter

Beati Martiri Spagnoli Figli della Sacra Famiglia di Gesł, Maria e Giuseppe Beatificati nel 2013

Senza data (Celebrazioni singole)

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

Jaime Puig Mirosa e 18 compagni



Il 10 maggio 2012, Papa Benedetto XVI ha autorizzato la promulgazione del decreto del martirio di 19 religiosi e sacerdoti dei Figli della Sacra Famiglia e giovani laici ex alunni.
I Religiosi Figli della Sacra Famiglia sono stato fondati da San Giuseppe Manyanet nel 1864. Essi lavorano per diffondere la devozione alla Sacra Famiglia e la formazione cristiana delle famiglie, in primo luogo attraverso l'educazione cattolica dei fanciulli e dei giovani. Attualmente si sforzano di realizzare il motto apostolico del suo fondatore " rendere ogni casa di Nazaret", in Spagna, Italia, USA, Messico, Colombia, Venezuela, Brasile e Argentina. Sono affigliati con l'Associazione della Sacra Famiglia e pubblicano la rivista “La Sagrada Familia”. Seguendo gli insegnamenti di San Giuseppe Manyanet nella Sacra Famiglia di Nazareth trovato il modello per impostare la vita delle loro comunità e di ispirazione per il ministero con le famiglie e l'educazione dei bambini e dei giovani.
Tra loro 20 vittime, ora riconosciuti come testimoni della fede da Papa Benedetto XVI, due sono morti in Blanes (Gerona), uno a Barcellona, due a Lleida in due, quattro in Vila-rodona (Tarragona), uno in Cervera (Lleida) Munter e un altro a Vic (Barcellona), due a San Fruitós de Bages (Barcellona); e sei a Moncada (Barcellona).
Sono tutti morti per fedeltà a Gesù Cristo e alla vocazione dei Figli della Sacra Famiglia. Aveva offerto la loro vita a lavorare per le famiglie e l’hanno confermato con il martirio. Essi sono, pertanto, martiri della famiglia.
Il processo o indagine diocesana, iniziato nel 1994, è stato condotto congiuntamente nell'arcidiocesi di Barcellona. Ottenuta la validità giuridica del processo nel 1997, la Positio nel 1999. Dalla commissione dei teologi e Cardinali è stato riconosciuto in tutto il martirio dei Servi di Dio, ora confermato dal Papa il 10 maggio 2012.



Alcuni dei loro nomi:

96622 - Jaime (Jaume) Puig Mirosa, † 30 luglio 1936
96630 - Juan Franquesa Costa, † 2 settembre 1936
96625 - Pedro Sadurní Raventós, † 21 agosto 1936
96624 - Juan Cuscó Oliver, † 21 agosto 1936
96623 - Narciso Sitjà Basté, † 9 agosto 1936
96626 - Fermín Juan Martorell Víes, † 25 agosto 1936


Fonte:
www.regio18.blogspot.it

______________________________
Aggiunto/modificato il 2020-04-30

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati