Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Servi di Dio > Serva di Dio Laura Pérez Sánchez Condividi su Facebook Twitter

Serva di Dio Laura Pérez Sánchez

.

La Vega del Bollo, Orense, Spagna, 27 settembre 1928 – 18 giugno 1966


Laura Pérez Sánchez nacque il 27 settembre 1928 a La Vega del Bollo in provincia di Orense, appartenente alla diocesi spagnola di Astorga.
Ricevette il battesimo, pochi giorni dopo, il 6 ottobre 1928 nella chiesa parrocchiale di Santa María de La Vega e ricevette il sacramento della confermazione il giorno 19 ottobre 1930, dal vescovo di Astorga, mons. Antonio Senso Lázaro.
All’età di 29 anni, nel mese di maggio 1957, decise di consacrarsi al Signore entrando nell’Istituto  Missionario Apostolico Secolare della Carità (Institute of Apostolic Missionaries of Charity), che era stato fondato da pochi giorni dal Servo di Dio, Don Ángel Riesco Carbajo.
Il suo impegno nell’Istituto, che gli permise un lavoro straordinario, a favore della povera gente appartenente ai ventinove villaggi, che erano in capo al Comune di La Vega, fu il suo impegno incessante e senza sosta nella Farmacia della regione.
Nell’Istituto Apostolico Missionario della Carità, Laura Pérez Sánchez è stata la direttrice del Centro di La Vega, e dal 1963 fino alla sua morte ha ricoperto la carica di consigliere generale dell’Istituto.
Laura, che era un membro privilegiato dell’Istituto, dopo una lunga malattia, morì il giorno 18 giugno 1966, a soli 38 anni.
Al suo funerale parteciparono centinaia di persone provenienti da tutti i villaggi della regione, che la consideravano una grande e santa donna.
Il fondatore dell’Istituto, il servo di Dio Ángel Riesco, un anno dopo la sua morte, nel 1967, pubblicò - internamente e privatamente - una stampa in cui trascriveva questa semplice descrizione: “Laura Pérez Sánchez era una vera giovane donna. Ha scelto di essere una missionaria apostolico della carità. Era a casa, nella sua città, a gestire una farmacia. Nulla gli era estraneo nella sua Parrocchia: il Tabernacolo, il Ministro di Cristo, il Catechismo, i Poveri, l’Azione Cattolica, i Cursillistas de Cristiandad. Era una giovane donna immersa in tutte le preoccupazioni del Popolo di Dio dedita ad aiutare tutti e tutto. Trascorse la sua vita donando e donando, come Gesù Cristo fino alla morte. E i suoi ultimi anni - morì giovane - li trascorse all’insegna del crocifisso come Cristo sulla croce per la sua estenuante malattia. Ma ha sempre avuto l’amore nel suo cuore e un sorriso sulle labbra.”
Venerdì 3 giugno 2014, nella solennità del Sacro Cuore di Gesù, il vescovo Juan Antonio Menéndez ha emesso il decreto, in vista dell’avvio della causa di canonizzazione della missionaria Laura Pérez Sánchez. Il decreto episcopale esortava “tutti i fedeli a manifestare tutto ciò che può essere utile per la causa sopra menzionata, compreso ciò che potrebbe essere contrario alle sue istruzioni, entro quaranta giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale del Vescovado ”e invitava coloro che“ hanno scritti o documenti sul ​​Servo di Dio, a consegnarli alla Postulazione della Causa nell’Istituto Missionario, a La Bañeza o alla Curia diocesana di Astorga. Il nulla hosta sul processo di beatificazione per Laura Pérez Sánchez è datato, 6 settembre 2016.

Preghiera per la beatificazione
Signore nostro Dio,
che ci hai mostrato il tuo infinito amore e misericordia
donandoci tuo Figlio Gesù e la forza dello Spirito Santo.
Ti ringraziamo per tua figlia Laura, Missionaria,
alla quale hai dato un ardente amore a Te e ai fratelli
fino a quando non si è arresa con la sua vita
con un sorriso sulle labbra e l’amore nel suo cuore.
Dacci la grazia di imitarla.
Degnati di glorificarla tra i tuoi santi e concedici,
attraverso la sua intercessione, il favore che ti chiediamo,
attraverso Gesù Cristo Nostro Signore.
Padre nostro, Ave Maria e Gloria


Autore:
Mauro Bonato

______________________________
Aggiunto/modificato il 2020-01-13

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati